venerdì 23 febbraio 2018

Andiamo al cinema nella Romagna Estense

Questo weekend a Bagnacavallo


Candidato a sette premi Oscar, vincitore del premio per la miglior sceneggiatura al Festival del Cinema di Venezia e di quattro Golden Globe e cinque Bafta: sono i numeri di Tre manifesti a Ebbing, Missouri, il film di Martin McDonagh in programma a Bagnacavallo per la rassegna Cinema di Palazzo Vecchio venerdì 23, domani sabato 24 e Domenica 25 febbraio alle 21.15.





I tre manifesti che danno il titolo a questa tragica commedia dai toni cupi sono quelli fatti affiggere da Mildred Hayes, interpretata da Frances Mc Dormand (vincitrice del Golden Globe 2018 come miglior attrice in un film drammatico).

Mildred è la madre di Angela, una ragazzina violentata e uccisa nella provincia profonda del Missouri. I manifesti riportano tre messaggi per lo sceriffo di Ebbing, affinché indaghi sul delitto e arresti il colpevole, ma innescheranno una serie di reazioni che scuoteranno la piccola comunità ancora profondamente sessista e razzista.

Biglietti: 6 euro (intero) e 5 euro (ridotto).

La rassegna Cinema di Palazzo Vecchio, giunta alla quinta edizione, è gestita dal Cinecircolo Fuoriquadro e proseguirà il 27 e 28 febbraio con la proiezione della nuova versione restaurata di Blow Up di Michelangelo Antonioni.

La sala di Palazzo Vecchio è in piazza della Libertà 5.

Informazioni:
320 8381863 - 329 2054014
cinemabagnacavallo@gmail.com 
http://cinemabagnacavallo.blogspot.it/



Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento