sabato 24 febbraio 2018

Appello al voto

Stefano Folicaldi segretario dell’Unione Comunale del PD

Il 4 marzo ci attende un momento molto importante, quello della scelta di chi andrà a governare il nostro paese.


Non possiamo abbandonarci allo sconforto che sembra aver segnato questa lunga e faticosa campagna elettorale.

Abbiamo l’opportunità di esprimerci, la libertà e il diritto di recarci alle urne per decidere chi sostenere alla guida del nostro paese.

Si tratta di una scelta che determina la vita di tutti noi e delle future generazioni.

Un appello al voto che parte dal nostro territorio e che va a sostegno del rappresentante locale che la nostra comunità politica ha deciso di sostenere in questa campagna elettorale: Alberto Pagani candidato alla Camera dei Deputati, un concittadino serio e competente che si impegna per garantire massima rappresentanza delle istanze e bisogni locali. Lo stesso vale per il candidato al Senato della Repubblica, il faentino Stefano Collina, che rinnova l’impegno a rappresentare i cittadini dei nostri territori.

Siamo una grande comunità, siamo persone che sin dal più piccolo dei comuni sono presenti sul territorio, abbiamo grandi speranze e ambizioni per il futuro.

Siamo cittadini, studenti, lavoratori, figli, mamme, papà e nonni con la comune convinzione che il futuro non lo si possa costruire da soli, a casa, davanti ad uno schermo e da semplici spettatori; siamo anzi convinti che la qualità della nostra vita e di chi verrà dopo di noi, dipenda soprattutto dallo stare insieme e dal condividere obiettivi, progetti e valori.

Negli ultimi anni è stato avviato un percorso di riconoscimento di diritti civili che attendavamo da anni, un percorso faticoso che non si può concludere in pochi anni ma che ha bisogno di uno spazio temporale più lungo. Possiamo scegliere di proseguire la strada segnata, quella della ripresa, quella delle tutele: la strada della responsabilità.

Convinciamo conoscenti, colleghi di lavoro, amici e familiari che la buona politica ha bisogno di tutti e soprattutto del supporto di chi il 4 marzo deciderà di assumersi la grande responsabilità di sostenere il lavoro di chi, con serietà e competenza, si propone di governare il nostro meraviglioso Paese: il Partito Democratico.

Il nostro impegno sul territorio prosegue anche nei prossimi giorni e fino alla chiusura della campagna elettorale con Walter Veltroni al Teatro Rasi il 2 marzo alle ore 21:00, vi segnalo le iniziative locali dei prossimi giorni:

- oggi, sabato 24 alle ore 10:30 presso il Circolo di piazza Gramsci con Alberto Pagani (candidato alla Camera);

- martedì 27 febbraio alle ore 20:30 presso il Circolo di piazza Gramsci con Alessandro Barattoni (Segretario provinciale).

Stefano Folicaldi
Segretario dell’Unione Comunale

Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento