lunedì 12 febbraio 2018

Campionato pulcini di calcio

Riprende con il derby lughese

Sabato 10 febbraio, al campo “Valeriano Gramigna” di Lugo è andato in scena il debry calcistico lughese “Pulcini 2008”, seguito da quello “Esordienti 2005”, tra la squadra di casa del Sant’Anna e quella del Quartiere Stuoie.




A prescindere dai risultati del campo da gioco, è stata una bella occasione per vedere all’opera i giovani atleti, di due delle società calcistiche storiche lughesi, tanto legate e presenti nel territorio già dai primi anni ottanta. Il clima amichevole che si respirava tra i genitori presenti, ha reso meglio sopportabile quello invernale. 

A coronare questa giornata, improntata ai veri valori dello sport, anche la gradita presenza del primo cittadino lughese, il sindaco Davide Ranalli, che è passato a salutare i suoi giovani “colleghi” calciatori delle due squadre, dando un segno tangibile dell’attenzione, da parte della amministrazione locale, a queste importanti realtà per il territorio, che raccolgono i ragazzi, dopo l’imprescindibile impegno scolastico e, con gli scarpini ai piedi, calcando il rettangolo verde, insegnano loro, calciando un pallone, il rispetto e l’accettazione reciproca ed i valori del gioco di squadra. 

Per chi volesse avvicinarsi o provare a giocare a pallone, nonostante sia ricominciato il girone di ritorno, è ancora possibile presentandosi ai rispettivi campi di allenamento o contattando le società (http://www.santannacalcio.it/Default.asp - https://it-it.facebook.com/stuoie1982/ - https://it-it.facebook.com/atleticolugo/) avere la possibilità di fare questa nuova esperienza.

Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento