giovedì 15 febbraio 2018

Casa Ward: visita di suor Felicitas a Bagnacavallo

Domani venerdì cena di solidarietà


Il sindaco di Bagnacavallo Eleonora Proni ha ricevuto in Municipio suor Felicitas, direttrice del centro di accoglienza per bambini e adolescenti Maria Ward (Casa Ward) nella città rumena di Radauti.




La religiosa era accompagnata da Tonino Rossi, presidente dell’associazione bagnacavallese Help for Family che per diversi mesi all’anno gestisce in loco  le attività di casa Ward assieme alle suore cattoliche dell’ordine di Maria Ward.

Erano inoltre presenti Stefano Minguzzi e Pierluigi Ravagli, rispettivamente presidente e past president del Lions Club di Bagnacavallo, che assieme al club di Radauti sta portando avanti un progetto per l’acquisto di attrezzature di servizio da donare a Casa Ward.

In occasione della presenza di suor Felicitas a Bagnacavallo Lions Club ed Help for Family promuovono una cena di solidarietà in programma domani venerdì 16 febbraio alle 20 presso l’ex Circolo Frassati. I fondi raccolti saranno destinati all’acquisto di una motozappa che sarà utilizzata per la lavorazione dell’orto a servizio della struttura di accoglienza.

È possibile prenotare la cena (18 euro adulti, 8 euro bambini fino ai 12 anni) contattando i seguenti numeri: 373 8562871 (Tonino) e 335 7066295 (Luigi).

Attualmente Casa Ward ospita una cinquantina tra bambini e ragazzi cui offre un aiuto materiale e in ambito educativo, nonché un sostegno psicologico nei momenti più difficili.

Accanto a Casa Ward, il progetto di Help for Family a Radauti prevede inoltre che i bambini vengano seguiti a domicilio con interventi di sostegno all’intero nucleo familiare: educazione igienico-sanitaria, aiuti alimentari e per affrontare particolari patologie attraverso farmaci e visite mediche.

Radauti è una città di circa 30.000 abitanti che si trova nel nord-est della Romania, vicino al confine ucraino.
Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento