martedì 20 febbraio 2018

Chi ha vinto?

Qualcuno sì
di Arrigo Antonellini


Ovviamente passate lunedì 5 marzo. Ma vincitori in realtà ci sono stati.





L'ufficio diocesano per la pastorale sociale e il lavoro, il Circolo ACLI di Lugo, il Tavolo Montanari e Umana Avventura, con i messaggi politici, almeno due, che hanno voluto e saputo dare.

Il primo, promuovendo l'iniziativa, offrendo a tantissime decine di lughesi l'opportunità di informarsi, per offrire loro un servizio nella sottolineatura, appunto, che la Politica è solo servizio, il più alto e anche il più complesso dei servizi al prossimo.

La Politica, con la P maiuscola, è l'impegno per offrire le migliori risposte ai bisogni materiali del proprio prossimo, per la sua crescita, il suo sviluppo sociale, economico, culturale e anche sportivo, non di un bisogno, di una opportunità, ma appunto di tutte.

Il secondo, la metodologia per esercitare questo servizio al prossimo, con il farlo insieme per l'obiettivo comune, per il Bene Comune, per stare in tema, anche con tutte le alleanze possibili, come i quattro soggetti promotori hanno voluto e saputo fare, pur nella loro diversità delle loro "preferenze" partitiche.

Arrigo Antonellini 

Stampa questo articolo

3 commenti:

  1. Mi complimento con l'organizzazione per la bella serata. Tanto interesse rinfranca l'animo.
    Buona giornata e buon lavoro.
    Ilaria Morigi

    RispondiElimina
  2. Ottima iniziativa, complimenti
    Marilanda

    RispondiElimina
  3. Serata piacevole. Una nota stonata è stato vedere un avvocato che per citare il primo comma dell’art.1 della Costituzione deve consultare il telefonino: da brividi.

    RispondiElimina