sabato 24 febbraio 2018

Giuliana Musso a Sipario Aperto a Cotignola

Riceviamo e pubblichiamo

E' con immensa emozione che ospiteremo nella rassegna Sipario 13 un'attrice straordinaria, che lascia il segno, che solca gli animi, che indaga la realtà...


Premio Hystrio alla drammaturgia 2017... "Con una serie di creazioni, centrate su ciò che più vicino è al sentire della gente, in questi ultimi quindici anni Giuliana Musso si è imposta tra le autrici-perfomer più intense della scena italiana. [...] Artista della consapevolezza civile, registra dati, comportamenti, opinioni nei territori dove compie le proprie indagini (il Nordest italiano, soprattutto), ma non rinuncia all’empatia con lo spettatore, sia nei frequenti slanci comici sia nell’avvicinarsi, con pudore e partecipazione, a eventi altamente drammatici".

Sabato 24 febbraio ore 21.00
Giuliana Musso

"LA FABBRICA DEI PRETI"

"Liberamente ispirata a “La Fabriche dai predis” di Pre Toni Beline – Don Antonio Bellina -, la drammaturgia della Musso porta in scena testimonianze di un testo non più in commercio, dicono, per la sua ‘scomodità’. E lo fa con tutta la delicatezza, il garbo, ma anche l’incisività, di chi sa il fatto suo e non ha bisogno di spingere sul registro di dissacrazione o provocazione sterile gratuita. E lo fa con una tal maestria attoriale, che sembra proprio di vederli, nella mimica corporea e nella prossemica attenta e credibile, quei tre sacerdoti: tre uomini, in fondo, con le loro caratteristiche e fragilità, al punto tale che, quando si rivolge al pubblico: “Ma vi sembro un prete?”, a nessuno passa lontanamente in mente di rispondere alla donna Giuliana, ma per tutti il senso della domanda è: “Vi sembro un prete ‘tradizionale’?”. Magnifico: la magia di un teatro, che, con poco, riesce a restituirci tanto".
(da una recensione di Francesca Romana Lino in Fatti di Teatro)

Ingresso intero: 18 euro Ridotto (fino ai 26 anni e over 65): 16 euro 


Per info e prenotazioni: 373 5324106 

Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento