mercoledì 14 febbraio 2018

I lavori in piazza Xiii Giugno

Il Comune ha incontrato i commercianti

L'Amministrazione comunale di Lugo ha incontrato mercoledì 14 febbraio un gruppo di commercianti di piazza XIII Giugno per fare il punto sulla questione relativa ai lavori non ancora ultimati e alle criticità prodotte di conseguenza.


L’incontro mantiene il dialogo avviato nel primo confronto avvenuto lo scorso settembre. È stata condivisa anzitutto la necessità di effettuare alcuni lavori urgenti di messa in sicurezza dei punti più critici. 


Nelle prossime settimane è prevista la riapertura del cantiere da parte della ditta incaricata dai promotori dell'intervento immobiliare sulla piazza XIII Giugno, che nonostante la vertenza in corso con l'Amministrazione si sono resi disponibili a provvedere ai lavori più urgenti in accordo con l'ufficio tecnico comunale.

Parallelamente, l'Amministrazione comunale si impegna a riconsiderare il tema più complessivo della viabilità dell'area, in occasione della prossima revisione del piano del traffico: a questo proposito, si sottolinea che è in corso in questi giorni l'esame delle osservazioni pervenute. La Polizia municipale è al lavoro per individuare soluzioni adeguate, nella consapevolezza che il completamento dei lavori di piazza XIII Giugno è solo un tassello del tema generale della circolazione stradale nel centro storico.

Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento