sabato 10 febbraio 2018

il soggiorno-studio all città inglese dello Staffordshire

 Legata a Bagnacavallo


E' stato presentato, presso la saletta didattica delle Cappuccine, il soggiorno-studio promosso per l’estate 2018 dall’associazione Amici di Neresheim assieme al Comune e al comitato di gemellaggio di Stone, città inglese dello Staffordshire legata a Bagnacavallo da un patto di amicizia.



Da oggi, sabato 10 febbraio è possibile iscriversi.

Il soggiorno a Stone, in programma dal 23 giugno al 7 luglio, è rivolto a studenti delle classi prima, seconda e terza della scuola secondaria di II grado. Le ragazze saranno accolte in famiglia, mentre i ragazzi pernotteranno in albergo con l’accompagnatrice di Bagnacavallo, con trattamento di colazione e cena; avranno comunque tutti l’opportunità di trascorrere il tempo libero con le famiglie locali che si renderanno disponibili a far conoscere il paese e a conversare con i ragazzi. 

I ragazzi frequenteranno lezioni di lingua inglese presso l’Alleyne’s High School dove potranno fare amicizia con i coetanei inglesi e frequentare qualche lezione con loro, parteciperanno a escursioni e ad attività sportive e ricreative. Visto il numero limitato di ragazzi che potranno essere ospitati a Stone, nell’accettazione delle domande di iscrizione alla vacanza-studio 2018 verrà data la priorità ai residenti nel comune di Bagnacavallo.

Il costo della vacanza-studio a Stone, comprensivo di viaggio aereo a/r, trasferimenti in pullman, sistemazione nelle famiglie, pranzi, corso di lingua inglese e assicurazione sarà di circa 1.400 sterline.

Le domande di iscrizione dovranno essere presentate presso la sede dell’Associazione Amici di Neresheim (via Mazzini 120 – Bagnacavallo) nelle giornate di: sabato 10 febbraio (dalle 10.30 alle 11.30), giovedì 15 febbraio (17.30-18.30), sabato 17 febbraio (10.30-11.30), mercoledì 21 febbraio (17.30-18.30).

Il modulo di iscrizione è scaricabile dal sito www.amicidineresheim.altervista.org.

Per informazioni:
333 2318402 (Gabriella Foschini)
amicidineresheim@libero.it

Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento