giovedì 8 febbraio 2018

Incontro pubblico sulle politiche sociali

Riceviamo e pubblichiamo

Elisabetta Gualmini sarà presente domani sera, venerdì 9 febbraio 2018, a Conselice presso la Sala Il Gabbiano, ad un incontro pubblico sulle politiche sociali, organizzato dal PD conselicese e moderato dal giornalista Samuele Staffa.


Con lei i relatori Rontini Manuela e Proni Eleonora, presenti Rita Brignani, nuova Segretaria PD Conselice ed il Sindaco Paola Pula.

Le politiche sociali realizzate come diritti dei cittadini sono il perno del sistema dei servizi offerti nel territorio, sia del Comune e dell'Unione Bassa Romagna, sia della Regione. Il welfare è, insieme con lo sviluppo ed il lavoro, la priorità del PD, da Roma a Conselice.

Anziani aiutati a domicilio, con servizio pasti e trasporto per sanità svolti dall'Associazione di volontari A.Salami di Lavezzola o accolti in struttura; infanzia stimolata dalla pedagogia e dai progetti del sistema 0-6 (riformato dalla stessa Gualmini con la legge regionale del 2017, cui si aggiunge la ristrutturazione completa della Materna da parte del Comune nel settembre scorso); giovani educati e formati da scuole competenti, attrezzate e sicure (con gli adeguamenti strutturali ed energetici eseguiti dal Comune); migranti accolti nell'ex Hotel Selice ed impegnati in lavori sociali di pubblica utilità, sono alcuni esempi della visione politica del PD e dell'agenda delle azioni del Comune di Conselice, nella gestione del Welfare.

L'incontro farà anche il punto sulle tante riforme del Governo, ultima quella del REI Reddito di Inclusione, per significare la responsabilità del PD per il futuro dell'Italia sulla base non di promesse elettorali ma di fatti concreti e coerenti con i bisogni ed il progresso sociale.

PD Conselice e PD Bassa Romagna

Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento