giovedì 15 febbraio 2018

Massimiano Bucchi presenta il suo libro Come vincere il Nobel

Domani all’hotel Ala d’oro per la rassegna Caffè letterario 


Domani venerdì 16 febbraio alle 21 l’hotel Ala d’oro di Lugo, in corso Matteotti 56, ospita la presentazione del libro Come vincere il Nobel (Einaudi, 2017) di Massimiano Bucchi. 




Insieme all’autore sarà presente Enrico Montanari, che introduce la serata.

Nel libro Bucchi racconta la storia del Premio Nobel con le sue singolari vicende, controversie, conflitti, riflessi e intrecci con la società, la politica e la cultura. L’autore riflette così sull'immagine pubblica della scienza e sui suoi cambiamenti dal primo Novecento a oggi.

Massimiano Bucchi è professore ordinario di Sociologia della scienza e Comunicazione, scienza e tecnica presso la facoltà di Sociologia dell’Università di Trento. Inoltre, è membro del Consiglio per le scienze sociali e ha fatto parte dei comitati di consulenza per istituzioni internazionali tra cui Royal Society, National Science Foundation, European Food Safety Agency e Commissione europea.

La presentazione fa parte del programma della XV edizione del Caffè letterario di Lugo, curata da Patrizia Randi, Claudio Nostri e Marco Sangiorgi con il patrocinio del Comune di Lugo.

La serata è a ingresso libero. Il programma completo è disponibile sul sito http://caffeletterariolugo.blogspot.it/.
Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento