lunedì 5 febbraio 2018

Nuove forme di partecipazione promosse dal PD

Ad Alfonsine


Il PD di Alfonsine con il 2018 apre una nuova stagione di ascolto mettendo in piedi un vero e proprio laboratorio di idee.

Utilizzando la formula del BOOTCAMP (trad. campo di addestramento) il Partito Democratico di Alfonsine intende potenziare gli strumenti di ascolto e partecipazione coinvolgendo i cittadini in un laboratorio di idee che traduca in punti programmatici per le amministrative del 2019, tutte le proposte e le idee.

Si tratta di completare, nella sua fase più operativa, un percorso di confronto con associazioni e privati cittadini già avviato nel 2017. Numerose le idee già in campo e le progettazioni politiche che porteranno ad importanti novità programmatiche per il 2019.

Questa fase di confronto e di ascolto vedrà coinvolti nel ruolo di coordinatori e moderatori, gli amministratori locali i quali contribuiranno in termini di contenuti tecnici e di nuove idee, ai tavoli tematici consentendo così ai partecipanti di tradurre, in proposte programmatiche realizzabili, i progetti e le istanze dei cittadini e dei rappresentanti delle associazioni.

Sarà un percorso aperto a tutti che va nella direzione, già segnata da tempo, di coinvolgere i cittadini in un percorso partecipativo serio, concreto e responsabile.
Gli appuntamenti del BOOTCAMP PD saranno 5:
GIOVEDI’ 15 FEBBRAIO: “Scuola e Politiche Giovanili”;
GIOVEDI’ 22 FEBBRAIO: “Cultura e Associazioni”;
GIOVEDI’1 MARZO: “Sviluppo del territorio”;
GIOVEDI’ 15 MARZO: “Benessere”;
GIOVEDI’ 22 MARZO: “Ambiente”.
I laboratori avranno luogo presso la sede del PD di Alfonsine in Piazza Gramsci n. 26, alle ore 20:30.

Stefano Folicaldi
Segretario comunale PD
Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento