giovedì 22 febbraio 2018

Presentati i candidati della lista Insieme

Davide Perini e Sauro Turroni


Sono stati presentati a Lugo i candidati della Lista Insieme (Verdi, Psi e Alleanza civica ) , lista di ispirazione ulivista che sostiene il centrosinistra.
Lo scopo dichiarato è quello , come ha sostenuto recentemente l’ex premier Romano Prodi annunciando il suo appoggio, di tenere unite le varie anime del centrosinistra che non può limitarsi all’attuale PD.

I principi che fanno da collante alla lista sono contenuti nel concetto di sostenibilità, green economy, solidarietà nel mondo del lavoro ed attenzione ai diritti civili e sociali.

Alla Camera , nel collegio 1, è candidato Daniele Perini, ravennate, consigliere comunale, da molti anni attivo nel campo del volontariato sociale.

Ha sostenuto che oggi è prioritario intervenire, per limitare le disuguaglianze sociali incrementate dalla crisi economica, soprattutto nel campo della sanità e del welfare a cui vanno riservate maggiori risorse a fronte di una popolazione sempre più anziana .

Va incrementato, inoltre, il ruolo della scuola a partire dalle scuole professionali che vanno rivalutate e va migliorata la rete di servizi alle famiglie con orari di lavoro adeguati ed asili aziendali.

L’altro candidato, al Senato nel collegio 1, è il forlivese Sauro Turroni.

Ecologista ed urbanista, è stato tra gli autori del piano paesistico regionale (che ha protetto, tra l’altro, la centuriazione nel territorio di Lugo) ed ha sostenuto la necessità della qualità dei trasporti locali coi mezzi pubblici adeguati a difesa dei pendolari e dell’ambiente, nonché la diffusione della mobilità ciclistica.

Si è battuto ed h controa continuato a battersi contro l’uso dei condoni in edilizia che finiscono per favorire la criminalità organizzata.

Ha espresso preoccupazione per le crisi internazionali di Paesi che hanno un arsenale atomico come Corea del Nord ed Iran ed ha invitato l’Italia a ratificare il trattato internazionale che mette al bando le armi nucleari

Alla presentazione della Lista è intervenuto anche il sindaco Davide Ranalli che ha espresso apprezzamento per la lista Insieme ed il deputato uscente Pagani, candidato alla Camera nel collegio uninominale per tutte e quattro le liste del centrosinistra.

Ufficio stampa Insieme
Angelo Ravaglia

Stampa questo articolo

1 commento:

  1. una opportunità per votare centrosinistra innovativo

    RispondiElimina