giovedì 1 febbraio 2018

Quinta edizione del Music Summer Camp

Sono aperte le iscrizioni


Il Music Summer Camp di Accademia Bizantina, giunto alla sua quinta edizione, diventa residenziale. Da quest’anno infatti il campus dedicato a musica, teatro e arte darà la possibilità ai ragazzi di pernottare durante la settimana di formazione presso l’Albergo Antico Convento San Francesco di Bagnacavallo.




L’iniziativa, che come sempre può contare sul patrocinio del Comune e si avvale del contributo del Lions Club di Bagnacavallo, si svolgerà da domenica 17 a domenica 24 giugno.
Per le iscrizioni, appena aperte, si può scaricare l’apposita scheda dal sito www.accademiabizantina.it. Le iscrizioni si chiuderanno al raggiungimento del numero programmato e verranno accettate in base all’ordine di arrivo.

Per la quinta edizione del Music Summer Camp verrà quindi proposta a ragazzi e ragazze dagli 8 ai 16 anni che abbiano una formazione musicale di base una settimana full immersion con lezioni di strumento, musica d’insieme, teatro, arte e scenografia, scrittura creativa e danze antiche.

A fare da filo conduttore dell’esperienza sarà la preparazione di uno spettacolo musicale, di cui ogni partecipante sarà creatore e interprete, con piena sinergia tra le discipline artistiche. Di giorno ci saranno tante attività individuali e collettive per favorire la crescita tecnica e l’espressione artistica, di sera giochi e momenti conviviali di gruppo che faranno assaporare la bellezza di un’esperienza di vita comunitaria al di fuori della famiglia.

In uno spazio protetto e ricco di stimoli, con un corpo di docenti ed educatori specializzati e appassionati e tanti coetanei motivati dallo stesso spirito, il campus sarà un’esperienza estiva che lancerà nuovi semi nel percorso formativo di ogni partecipante.
Il Music Summer Camp sarà comunque aperto anche a chi sceglierà di non aderire all’esperienza residenziale. Per tutti i partecipanti che vivono nella zona, ci sarà la possibilità di frequentare i corsi durante il giorno e le attività ricreative serali tornando a casa a dormire.

Le attività dei ragazzi saranno distribuite a Bagnacavallo tra la sede di Accademia Bizantina, la Scuola Comunale d’Arte Bartolomeo Ramenghi e gli spazi dell’Antico Convento di San Francesco.

I docenti sono diplomati in Conservatorio o con titolo equivalente, esperti di didattica e attivi professionalmente nel loro settore di specializzazione: per la musica Alice Bisanti e Valeria Montanari, per il teatro Matteo Cavezzali, per l’arte Margherita Tedaldi, per le danze antiche Alice Bernardi e per la scrittura creativa Flavia Montecchi.
I partecipanti saranno inoltre supportati da educatori professionali in ogni fase della giornata.

I costi e le modalità delle diverse opzioni dei corsi sono disponibili sul sito di Accademia Bizantina.

Informazioni:
Accademia Bizantina (0545 61208 - alicebisanti@accademiabizantina.com)
Facebook: Music Summer Camp di Accademia Bizantina
Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento