lunedì 12 febbraio 2018

Ricordo del compianto Stenio Naldi

Di Gianfranco Spadoni ed Arrigo Antonellini


Stenio Naldi ci ha lasciati.


Da molti anni conoscevo Naldi con frequentazioni più intense soprattutto nel periodo in cui ho svolto la funzione di consigliere provinciale. 

Persona intelligente, simpatica con una mente eclettica, è stato per molto tempo il riferimento e il grande esperto del settore ambiente dell’Amministrazione provinciale di Ravenna cui ha aggiunto, per indiscussi meriti, collaborazioni con ad altri enti poi convogliati in Hera. 

Sempre disponibile a dispensare consigli tecnici e valutazioni approfondite sulle principali tematiche ambientali, disponeva di un’ ottima cultura e i suoi interessi erano davvero molto variegati su vari fronti. Persona con una rara sensibilità che esternava anche attraverso un abbigliamento estroso, raffinato e impeccabile, ha vissuto sempre in simbiosi e perfetta armonia con la moglie Lella cui vanno i miei più sinceri sentimenti di cordoglio.

Gianfranco Spadoni


Abbiamo collaborato per diversi anni in Provincia, lui dirigente dell'ambiente, io del Territorio, sino a quando assunsi anche il settore Ambiente dopo il suo pensionamento.

Una collaborazione particolarmente stretta nell'elaborazione del PTCP, il Piano Territoriale di Coordinamento Provinciale che indirizza gli strumenti urbanistici di governo del territorio dei Comuni. 

Tutto giusto ciò che dice Granfranco su di lui, cui non posso non aggiungere la stima per la sua particolare intelligenza e simpatia.

Ci accumunava il piacere di lavorare nel pubblico, a stretto contatto con gli amministratori, gli eletti dai cittadini, nel rigoroso rispetto della distinzione dei ruoli.  

Mi manca l'esserci persi negli ultimi anni.....

Arrigo Antonellini 

Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento