lunedì 12 febbraio 2018

Tennisatavolo ACLI Lugo

Acli Lugo B 1 - Acli Lugo A 5
di Paolo Caroli



E' stato un derby entusiasmante disputato fra settimana.




Ha vinto la squadra A (Angeli,Nostri,Tampieri) come da pronostici essendo la prima in classifica, ma la squadra B (Berardi,Colombi e Loboda) ha lottato in tutti gli incontri con 5 set persi agli spareggi.

Sugli scudi Caterina Angeli con una doppietta e lo spettacolo è assicurato quando gioca lei. 

Vince il primo incontro per 3/2 su Jovan Loboda, praticamente una battaglia con schiacciate a tutto campo, 2 set finiti agli spareggi,17/15,10/12 e finisce 11/8 al quinto per la piccola bagnacavallese . 

Nel secondo incontro con Gian Maria Colombi, è una fotocopia del primo, vince la Angeli 3/1, 15/13, 13/11 nel quarto set, un'altra bella lotta punto a punto, massimo equilibrio e poi guizzo finale della "baby". 

In doppia anche il capitano Luca Nostri, gran gioco di gambe, ottima difesa al bisogno e attacchi vincenti nel momento giusto: contro Gian Maria Colombi finisce 3/1 col faentino che sta incollato a Nostri, vince il secondo set, perde a 8 e a 9 nel quarto. Si è visto un Gian Maria Colombi in buona forma, può dare un forte contributo alla squadra che punta alla salvezza. 

Luca Nostri poi con Enrico Berardi vince 3/0 , il secondo set vinto 12/10,con Berardi in scia ma cede negli ultimi colpi. Infine Carlo Tampieri fa un punto con grande sicurezza (Berardi 3/0), perde con Jovan Loboda in un tiratissimo 3/2 11/8 al quinto, con belle giocate da entrambe le parti, anche qui applausi a scena aperta.

Il campionato riprende sabato prossimo con la squadra A che ospita la Dynamis (MO) all'andata finì 5/4 per i lughesi, mentre la squadra B va a Modena contro il Villa d'Oro, terza in classifica, un campo difficile per chiunque. FOTO 1 pubblico bagnacavallese per Caterina Angeli Foto 2 le due formazioni.

Paolo Caroli

Foto 1 le due formazioni
Foto 2 pubblico bagnacavallese per Caterina Angeli

Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento