giovedì 22 febbraio 2018

Un durissimo colpo al locale traffico di droga

Riceviamo da Per la Buona politica e pubblichiamo

Brillante operazione condotta dalla Squadra Mobile della Questura di Ravenna.
Il Questore Dott. Rosario Eugenio Russo ha affermato: “E’ il più importante sequestro di droga mai realizzato a Ravenna a memoria d’uomo!”.

“La banda di professionisti, oltre al traffico di cocaina, custodiva anche diverse pistole rubate in Romagna e, quindi, era dedita alla ricettazione e in contatto con le bande di ladri che svaligiano le case”.

Il Movimento Civico e il Gruppo Consigliare Per la Buona Politica del Comune di Lugo esprimono il più vivo compiacimento, apprezzamento e sostegno al Questore e alla Squadra Mobile per il lavoro svolto e la brillante operazione.

Questo risultato fa seguito ad altri recenti interventi conclusisi con successo a tutela della sicurezza, della legalità e dell’antiterrorismo.

Le azioni intraprese dalle Forze dell’Ordine vanno sostenute e incoraggiate, per contrastare chi delinque senza soluzione di continuità, per cui il movimento Per la Buona Politica ribadisce ancora una volta quanto segue:

Intensificare i controlli per individuare coloro che agiscono sul nostro territorio in clandestinità e in modo illecito.

Agire verso Governo e Parlamento per introdurre la certezza della pena, includendo anche i reati minori, affinché chi delinque non rimanga impunito.

Dotare le Forze dell’Ordine e Polizia Locale di mezzi adeguati e tecnologicamente avanzati al fine di una migliore operatività.

Rendere operativo, in tempi brevi, il Patto per la Sicurezza e la Legalità che impegna Prefettura, Istituzioni locali, Forze dell’Ordine e cittadini (organizzati in gruppi di Controllo di Vicinato) per un’azione congiunta finalizzata alla sicurezza urbana e integrata del territorio.

Potenziare il presidio e il controllo del territorio attraverso le moderne tecnologie nei luoghi più sensibili e strategici.

Promuovere nelle scuole la cultura della legalità e della prevenzione contro ogni forma di criminalità organizzata.

Il Presidente dell’Associazione Per la Buona Politica Alessio SEGANTI
Il Capo Gruppo Consigliare a Lugo Per la Buona Politica Silvano VERLICCHI

Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento