martedì 20 marzo 2018

Andiamo al cinema nella Romagna Estense

Questa sera e domani sera al Palazzo Vecchio 


Il documentario Visages, Villages di Agnès Varda e JR, candidato agli Oscar 2018, è il film in programma stasera martedì 20 e domani mercoledì 21 marzo alle 21.15 a Bagnacavallo per la rassegna Cinema di Palazzo Vecchio, in collaborazione con il Cinema ritrovato della Cineteca di Bologna.




Visages, Villages è la storia di un incontro tra Agnès Varda, autrice di Cléo, e JR, artista e fotografo indipendente che deve la sua reputazione ai collage giganteschi che incolla nel cuore delle metropoli, lontano dai musei di arte contemporanea. Franchi tiratori di generazioni differenti ma uniti dalla stessa passione per l’avventura, dalla loro amicizia nasce l’idea di fare un film insieme.

L’idea di un viaggio attraverso la Francia rurale perché la campagna offre una grande varietà di paesaggi, un rapporto diretto con la natura e l’ambiente, un territorio nuovo per JR, considerato artista urbano, un ritorno alle origini per Agnès Varda, inclassificabile patriarca della Nouvelle Vague. 

La quinta edizione della rassegna Cinema di Palazzo Vecchio, gestita dal Cinecircolo Fuoriquadro, proseguirà poi con la seguente programmazione: La forma dell’acqua di Guillermo del Toro (23, 24 e 25 marzo), Manhattan di Woody Allen (Cinema ritrovato, 27 e 28 marzo), Il filo nascosto di Paul Thomas Anderson (venerdì 30, sabato 31 marzo, domenica 1 e lunedì 2 aprile), Lady Bird di Greta Gerwig (venerdì 6, sabato 7, domenica 8 aprile).

Biglietti: 6 euro intero e 5 euro ridotto.

La sala di Palazzo Vecchio è in piazza della Libertà 5.

Informazioni:
320 8381863 - 329 2054014
cinemabagnacavallo@gmail.com 
http://cinemabagnacavallo.blogspot.it/



Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento