martedì 6 marzo 2018

Andiamo al cinema nella Romagna Estense

Saturday Night Fever


La febbre del sabato sera, uno dei film musicali di maggiore successo di sempre, sarà proiettato in versione restaurata questa sera martedì 6 e domani mercoledì 7 marzo alle 21.15 a Bagnacavallo per la rassegna Cinema di Palazzo Vecchio, grazie alla collaborazione con la Cineteca di Bologna.





Sullo sfondo di una New York livida e marginale, il ballo, per l’italoamericano Tony Manero (John Travolta), è strumento di riscatto sociale e morale. Le movenze irresistibili di John Travolta tra i colori pop della pista da ballo sono scandite dalla colonna sonora composta dai Bee Gees, quintessenza della disco music anni Settanta. Eppure, dietro lo sfavillio delle luci stroboscopiche, resta l’amarezza di un ritratto giovanile crudo e disperato.

La quinta edizione della rassegna Cinema di Palazzo Vecchio, gestita dal Cinecircolo Fuoriquadro, proseguirà poi con la seguente programmazione: Chiamami col tuo nome di Luca Guadagnino (9, 10 e 11 marzo), Hitler contro Picasso e gli altri di Claudio Poli (La grande arte al cinema, 13 e 14 marzo), Sono tornato di Luca Miniero (16, 17 e 18 marzo), Visages Villages di Agnès Varda e JR (Cinema ritrovato, 20 e 21 marzo), La forma dell’acqua di Guillermo del Toro (23, 24 e 25 marzo), Manhattan di Woody Allen (Cinema ritrovato, 27 e 28 marzo).

Biglietti: 6 euro intero e 5 euro ridotto (a eccezione dei film La grande arte al cinema in collaborazione con Nexo Digital, per i quali il costo del biglietto è 10 euro intero e 8 euro ridotto).
Il programma può subire variazioni
La sala di Palazzo Vecchio è in piazza della Libertà 5.

Informazioni:
320 8381863 - 329 2054014
cinemabagnacavallo@gmail.com 
http://cinemabagnacavallo.blogspot.it/
Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento