venerdì 9 marzo 2018

Andiamo al cinema nella Romagna Estense

A Cinema di Palazzo Vecchio di Bagnacavallo


Chiamami col tuo nome di Luca Guadagnino viene proiettato a Bagnacavallo per la rassegna Cinema di Palazzo Vecchio oggi, venerdì 9, domani sabato 10 e Domenica 11 marzo, alle 21.15.
Con quattro candidature, tra cui miglior film, la pellicola del regista italiano si è fatta notare e apprezzare agli ultimi Oscar, dove ha vinto la statuetta come miglior sceneggiatura non originale, firmata da James Ivory.

Tratto dall’omonimo romanzo di André Aciman, Chiamami col tuo nome è ambientato nell’estate del 1983, tra le province di Brescia e Bergamo, dove il diciassettene italoamericano di origine ebraica Elio Perlman vive con i genitori nella villa di famiglia. Un giorno li raggiunge Oliver, studente ventiquattrenne che sta lavorando al dottorato con il padre di Elio, docente universitario. Elio viene immediatamente attratto da questa presenza che si trasformerà in un rapporto che cambierà profondamente la vita del ragazzo.

La quinta edizione della rassegna Cinema di Palazzo Vecchio, gestita dal Cinecircolo Fuoriquadro, proseguirà poi con la seguente programmazione: Hitler contro Picasso e gli altri di Claudio Poli (La grande arte al cinema, 13 e 14 marzo), Sono tornato di Luca Miniero (16, 17 e 18 marzo), Visages Villages di Agnès Varda e JR (Cinema ritrovato, 20 e 21 marzo), La forma dell’acqua di Guillermo del Toro (23, 24 e 25 marzo), Manhattan di Woody Allen (Cinema ritrovato, 27 e 28 marzo).

Biglietti: 6 euro intero e 5 euro ridotto (a eccezione dei film La grande arte al cinema in collaborazione con Nexo Digital, per i quali il costo del biglietto è 10 euro intero e 8 euro ridotto).

Il programma può subire variazioni.

La sala di Palazzo Vecchio è in piazza della Libertà 5.

Informazioni:    320 8381863 - 329 2054014
cinemabagnacavallo@gmail.com
http://cinemabagnacavallo.blogspot.it/

Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento