venerdì 16 marzo 2018

Andiamo al cinema nella Romagna Estense

A Cinema di Palazzo Vecchio di Bagnacavallo 


Sono tornato di Luca Miniero, esperimento storico in forma di commedia, è il film del fine settimana a Bagnacavallo, in programma venerdì 16, sabato 17 e domenica 18 marzo alle 21.15 per la rassegna Cinema di Palazzo Vecchio.


Remake del film tedesco Lui è tornato, in cui veniva raccontato l’ipotetico ritorno di Hitler nella Germania odierna e le sue conseguenze, nella trasposizione italiana il protagonista è Benito Mussolini, interpretato da Massimo Popolizio. 


Il Duce, risorto proprio nel giorno della sua morte, si ritrova il 28 aprile 2017 a Piazza Vittorio, cuore multietnico di Roma. Dopo lo smarrimento iniziale, Mussolini viene “scoperto” da un aspirante documentarista, Andrea Canaletti (interpretato da Frank Matano), che lo crede un attore perfettamente in parte. 

Tra i due comincia una surreale convivenza: in giro per l’Italia, tra ospitate in tv e incontri con gli italiani dei giorni nostri, Mussolini si fa conoscere e riconoscere sempre di più, fino a diventare addirittura protagonista di uno show televisivo.

La quinta edizione della rassegna Cinema di Palazzo Vecchio, gestita dal Cinecircolo Fuoriquadro, proseguirà poi con la seguente programmazione: Visages Villages di Agnès Varda e JR (Cinema ritrovato, 20 e 21 marzo), La forma dell’acqua di Guillermo del Toro (23, 24 e 25 marzo), Manhattan di Woody Allen (Cinema ritrovato, 27 e 28 marzo).

La sala di Palazzo Vecchio è in piazza della Libertà 5.

Informazioni:  320 8381863 - 329 2054014
cinemabagnacavallo@gmail.com
http://cinemabagnacavallo.blogspot.it/

Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento