giovedì 15 marzo 2018

Chi erano i Conti di Cunio?

Una serata alla scoperta del castello di Cotignola



Domani venerdì 16 marzo alle 21 al teatro Binario di Cotignola, in viale Vassura 20, ci sarà una serata di approfondimento sui conti di Cunio e i loro castelli.
Chi sono i conti di Cunio e dove si trovava il castello di Cunio di Cotignola? Dopo oltre sette secoli dalla sua ultima distruzione, l’Università di Bologna ha deciso di avviare indagini nel territorio cotignolese per scoprire cosa si conserva del castello dei conti di Cunio, protagonisti in Bassa Romagna tra il XII e il XIV secolo. 

I dati verranno presentati dal coordinatore sul campo della ricerca, Marco Cavalazzi; Michela De Felicibus presenterà i reperti archeologici rinvenuti nel corso delle ricerche passate realizzate in Bassa Romagna.

La serata è a ingresso libero senza prenotazione e rientra nel calendario invernale “Andar per nebbie”. L’iniziativa è a cura di Primola Cotignola e dell’Università per adulti di Lugo.

Il programma completo di “Andar per nebbie” è disponibile sul sito www.primolacotignola.it.

Per ulteriori informazioni, contattare Primola Cotignola al numero 349 3523188, email info@primolacotignola.it, oppure l’Ufficio Cultura del Comune di Cotignola, telefono 0545 908873, email cultura@comune.cotignola.ra.it

Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento