sabato 31 marzo 2018

Destinazione Lampedusa

In biblioteca i Libri senza Parole di tutto il mondo


L’esposizione sarà allestita al centro culturale “Carlo Venturini” da oggi sabato 31 marzo al 14 aprile



Il centro culturale “Carlo Venturini” di Massa Lombarda ospiterà da oggi sabato 31 marzo al 14 aprile la mostra bibliografica itinerante “Libri senza parole. Destinazione Lampedusa”, inserita nel progetto di cooperazione internazionale “Libri senza parole. Dal mondo a Lampedusa e ritorno”.

Si tratta di un’esposizione di 120 “silent book” (libri senza parole), provenienti da quattro continenti e venti Paesi, che si svolge da marzo a giugno nelle biblioteche dei nove comuni della Bassa Romagna. I libri senza parole affidano alle immagini il racconto e consentono di superare barriere linguistiche e culturali, stimolando e facilitando l'incontro tra persone di origini diverse. Il progetto è nato nel 2012 per dotare l'isola di Lampedusa di una di una biblioteca per ragazzi.

La mostra, a ingresso libero e visitabile negli orari di apertura del centro, è organizzata nell’ambito del progetto per la diffusione della lettura e di educazione all’immagine “Senza parole”, promosso dalle biblioteche dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna e cofinanziato dalla Regione Emilia-Romagna,

Per ulteriori informazioni, contattare il centro culturale “Carlo Venturini” al numero 0545 985812, email biblioteca@comune.massalombarda.ra.it.
Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento