lunedì 19 marzo 2018

Fare rete e crescere insieme

C'è stato "tanto" alla Giornata dell'Aclista
di Arrigo Antonellini


La presidente Annalisa Antonellini: "E' nel fare insieme, nel fare rete che si cresce insieme e si può dare il massimo".


Il sindaco Davide Ranalli: "Alcuni ricchi si muovono in elicottero. Per dare sfoggio? No per non incontrare per strada la povertà".

Padre Claudio Cicillo: "Un diritto che non sia per tutti è un privilegio".

Se tanti di più ci avessero letto il Vangelo come lo fa lui, saremmo diversi; se tanti di più l'avessero fatto in questi duemila anni il mondo sarebbe diverso.

Ad Adele Tellarini, Lughese Eccellente 2018, il sindaco ha consegnato il Fior di Loto, lo splendido mosaico realizzato dal corso dell'Università per Adulti".

All'incontro ha partecipato anche il Sindaco di Bagnacavallo, Eleonora Proni, assessore alle  Politiche socio-sanitarie e Immigrazione del Comune della Romagna estense.

Alla cena al Centro Sociale il Tondo, Raffaele Clò, ha illustrato il bilancio consuntivo 2017 approvato all'unanimità dai soci. 

A tutti i momenti della giornata dell'Aclista ha partecipato l'Assessore all'Infanzia - Scuola - Parità territoriale e democrazia partecipativa – Famiglia e solidarietà sociale - Relazioni internazionali - Turismo, Fabrizio Lolli.





Arrigo Antonellini

Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento