giovedì 22 marzo 2018

Festa del Beato Antonio Bonfadini

Riceviamo e pubblichiamo 


Nei giorni 2 e 3 aprile pp.vv. si terrà la tradizionale festa del Beato Antonio Bonfadini, presso il complesso dei Frati Minori in Cotignola, sito in via san Francesco, 15.





Oltre al caratteristico aspetto liturgico, composto dalle consuete celebrazioni in programma e alla Pesca di Beneficenza per la conservazione e i lavori di manutenzione ordinaria di chiesa e convento, quest'anno si segnalano le seguenti iniziative straordinarie:

- L'apertura al pubblico per visita libera alla Cappella Sforzesca, annessa alla chiesa principale, in cui si possono ammirare i bellissimi affreschi di Francesco e Bernardino Zaganelli, nel pomeriggio di lunedì, dalle 14.30 alle 16.00.

- Un incontro-conferenza con la partecipazione di padre Dino Dozzi (OFMCapp), componente della fraternità di Castel San Pietro, direttore del "Messaggero Cappuccino" e ideatore della prossima edizione 2018 del Festival Francescano a Bologna.

Il tema dell'incontro sarà "Rileggendo la Perfetta Letizia di San Francesco"
(2 aprile 2018, ore 20.30 presso la sala interna del convento San Francesco in Cotignola).

- Un Concerto per Coro e Trio d'archi, proposto ed eseguito dalla corale "Ebe Stignani" di Bagnacavallo, sotto la direzione del M° Giorgio Coppetta Calzavara.
(3 aprile 2018, ore 20.30, in chiesa).

Non mancherà lo spazio per i bambini con un pomeriggio tutto dedicato a loro nella giornata di martedì 3 aprile: dalle 14.30 alle 16.30. A seguire, l'ultima celebrazione in programma, in cui sarà impartita la solenne benedizione del Beato Antonio per tutti i bimbi presenti. Vi aspettiamo numerosi!

Gli Amici della Chiesa di San Francesco in Cotignola



Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento