martedì 13 marzo 2018

'Futuropratico', il laboratorio adatto a chi cerca lavoro

All'"estero" ma ci interessa


Nella foto: una delle serate precedenti di Job Smart
Una delle serate precedenti di Job Smart













Si svolgerà giovedì 15 marzo alle 20.45 nella Sala BCC Città e Cultura di Imola (via Emilia 210/A) il quarto appuntamento con il ciclo di incontri gratuiti JOB SMART, dedicato a chi cerca lavoro, chi vuole cambiarlo e chi sta decidendo cosa fare dopo gli studi.

L’incontro, dal titolo “Futuropratico”, avrà carattere laboratoriale e sarà dedicato alla revisione e messa a punto del proprio curriculum vitae alla luce dei suggerimenti che i relatori di Jobsmart hanno dato durante le tre serate precedenti. 

Davanti al proprio CV a ogni persona vengono in mente miglioramenti, modifiche, dettagli da inserire o eliminare; nel contempo emerge il dubbio: “è la strada giusta, mi sto presentando nel modo corretto?”

Al fine di rendere il laboratorio più efficace possibile è opportuno portare con sé il proprio CV, in quanto verranno passate in rassegna le caratteristiche di un Curriculum ben fatto (ordine degli argomenti, stesura grafica, scelta delle parole) e si darà il tempo di inserirle nel proprio documento, con l’aiuto di Marco Bassetti, il conduttore dell’incontro.

In questo modo ciascuno potrà sentirsi più sicuro delle modifiche e correzioni da introdurre e rendere il proprio CV adatto allo scopo: fornire una prima presentazione di sé che comunichi, incuriosisca e apra opportunità di colloqui e incontri con le aziende. Sarà, quindi, un laboratorio: informale, pratico, interattivo.

Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento