mercoledì 14 marzo 2018

interazione tra giovani e anziani

Riceviamo e pubblichiamo

Ccoordinando a livello nazionale questo splendido progetto di interazione tra giovani e anziani vorrei trasferirvi l'entusiasmo e la passione con cui tante classi stanno lavorando, coinvolgendo gli anziani del proprio territorio e della propria famiglia.



Sapendo quanto sia importante per ogni nucleo familiare il rapporto anche quotidiano con i nonni e con gli anziani, speriamo che possiate sollecitare le scuole dei Vostri ragazzi a partecipare.

Dalla scrittura creativa all'alternanza scuola-lavoro, dal laboratorio su arti e mestieri locali al valore del dialetto, ogni istituto sta tessendo una rete sociale di condivisione tra studenti ed anziani per partecipare al progetto, coinvolgendo per esempio le Università della terza età, gli Alpini, le Auser ecc.

In palio per le prime 4 scuole classificate un premio di 1.000 Euro cad. in materiali didattici e servizi a scelta della scuola. La prima classificata avrà inoltre diritto all'installazione di un impianto STANNAH per l'abbattimento delle barriere architettoniche per un valore massimo di Euro 10.000.

Per partecipare avete tempo ancora fino al 25 maggio 2018.

Chiamateci pure per ogni dettagli al numero verde 800/662495 o scriveteci a questo indirizzo email.

Guardate quando potete l'articolo allegato sull'ultimo evento realizzato ed anche i nostri post su https://www.facebook.com/dracmaEducational/ .

Giulia Galli   335/5606616
Dracma Educational
https://www.facebook.com/dracmaEducational/

Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento