sabato 17 marzo 2018

La Fondazione EYU

Riceviamo e pubblichiamo

Come forse sapete negli ultimi anni, accanto al Partito Democratico, si è sviluppata l'attività della Fondazione EYU. La fondazione svolge un ruolo prettamente culturale in Italia e in Europa, dove è membro della FEPS (Foundation for European Progressive Studies).


L'attività di EYU si concentra in particolare sulla realizzazione di progetti, conferenze e seminari su temi economici, culturali e sociali. Nell'ultimo anno, ad esempio, ci siamo occupati tra le altre cose di progetti riguardanti il futuro del lavoro ai tempi dell'automazione, industria 4.0 e fake news.

Inoltre, dallo scorso autunno abbiamo inaugurato un magazine trimestrale che affronta ogni volta un tema specifico di carattere politico-culturale. Dopo le prime due monografie, incentrate rispettivamente su politica internazionale e crescita (che potete scaricare cliccando qui), il prossimo numero in uscita nel mese di aprile tratterà il tema della demografia e dell'infanzia.

Infine, la fondazione ha curato il volume fotografico "Destinazione Italia" che ripercorre il viaggio di ascolto del PD in tutte le province italiane (che potete scaricare cliccando qui).

Ci farebbe piacere inviarvi gli aggiornamenti sull'attività culturale della fondazione e darvi la possibilità di consultare le nostre pubblicazioni, nella speranza di accendere tra di noi un continuo e proficuo confronto.

Per visionare l'informativa in materia di trattamento dei dati clicca qui. Se sei contrario a ricevere ulteriori comunicazioni riguardanti le attività culturali della Fondazione EYU clicca qui


Francesco Bonifazi 
PARTITO DEMOCRATICO
Via Sant'Andrea delle Fratte, 16 Roma
Tel: 06/695321 


Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento