lunedì 12 marzo 2018

La Giornata dell'Aclista

La carità che valorizza la dignità della persona


Annalisa Antonellini ed il Vescovo alla premiazione del Concorso Presepi delle Acli
Sabato 17 marzo, con padre Claudio Ciccillo, responsabile di "Fraternità San Damiano" presso l'ex Convento Cappuccini di Ravennae la premiazione della Lughese Eccellente.

Nei suoi tre tradizionali momenti, quello religioso, in apertura, alle ore 17, la S. Messa nella Chiesa del Carmine; quello culturale formativo, alle ore 18,00 nella Sala Assemblee della Fondazione Cassa di Risparmio e Banca del Monte di Lugo di Via Manfredi, 10 e quello conviviale, alle ore 20:15, la cena presso il Centro Sociale il Tondo di via Lumagni 30, aperta a tutti, con prenotazioni presso il Circolo ACLI entro le ore 12,00 di mercoledì prossimo 14 marzo, durante la quale sarà presentato e messo ai voti dei soci il bilancio consuntivo 2017.

L'incontro pubblico delle ore 18 nella sala di via Manfredi si aprirà con il saluto della Presidente del Circolo ACLI LUGO, avvocato Annalisa Antonellini e delle Autorità.

Il tema, "LA CARITA' CHE VALORIZZA LA DIGNITA' DELLA PERSONA", confronto con la "Fraternità Francescana" sui progetti del “Tavolo Montanari”.

Dopo la relazione di Padre Ciccillo, da sempre impegnato nelle povertà, a seguire interverranno Cassiano Tabanelli - Coordinatore "Tavolo Montanari", sul tema “La carità: un amore alla persona che ha rilevanza sociale”e Margherita dall'Olio – Responsabile Servizio Famiglia e Minori, Servizio Casa e Politiche Abitative – UCBR.

Il Sindaco di Lugo, Davide Ranalli, consegnerà quindi il Premio “FIOR DI LOTO”, "LA LUGHESE ECCELLENTE 2018", VIII Edizione, promosso dal Circolo ACLI di Lugo.

L'iniziativa delle acli lughesi è promossa in collaborazione con il Tavolo Montanari che già da anni è il momento del "fare insieme", in rete, del mondo cattolico lughese, che proprio nelle settimane scorse si è espresso nell'inizitiva del confronto tra i partiti prima del voto.

Un'opportunità offerta alla città di Lugo che ha registrato una straordinaria partecipazione ed un esempio di un confronto sereno nell'interesse del Bene Comune. 

L'iniziativa gode del Patrocinio del Comune di Lugo

Info CIRCOLO A.C.L.I. DI LUGO – Via Codazzi, 4 LUGO  Tel.0545/24270 – e-mail acli.lugo@gmail.com

Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento