mercoledì 21 marzo 2018

L'amore infinito. La storia di Ginevra

Renzo Boni presenta il suo libro a Voltana

Oggi mercoledì 21 marzo alle 21 al centro sociale Ca’ vecchia di Voltana, in piazza Guerra 1, ci sarà l’incontro con l’autore Renzo Boni per la presentazione del libro L’amore infinito. La storia di Ginevra (ilmiolibro self publishing, 2015).
Renzo è il nonno che racconta in prima persona il percorso che ha affrontato la nipotina Ginevra, affetta da una malattia rara. Una storia toccante e vera, che entra nel mondo della sofferenza e delle persone che lo abitano. 

È nata così l’associazione “Amore infinito” la cui finalità è promuovere la donazione degli organi, collaborando strettamente con Aido che da sempre svolge questa attività sul territorio, e utilizzando anche la vendita del libro come veicolo di informazione e testimonianza. 

Ad oggi sono più di duemila le copie vendute, e molte donazioni sono state fatte all'ospedale pediatrico Bambino Gesù e ad Aido Bologna, Romagna e Piacenza.

L’iniziativa, a ingresso libero, è organizzata dalla Consulta di Voltana-Chiesanuova-Ciribella, con il patrocinio del Comune di Lugo.

Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento