martedì 13 marzo 2018

L'eterno e il tempo tra Michelangelo e Caravaggio

A Villa Ortolani a Voltana


Domani mercoledì 14 marzo alle 21 il salone Nobile di Villa Ortolani di Voltana di Lugo, in piazza dell’Unità 13, ospita la presentazione della mostra “L’eterno e il tempo tra Michelangelo e Caravaggio”, allestita presso i Musei San Domenico di Forlì fino al 17 giugno.
L’esposizione documenta quello che è stato uno dei momenti più alti e affascinanti della storia occidentale: gli anni che idealmente intercorrono tra il Sacco di Roma (1527) e la morte di Caravaggio (1610). Fra gli artisti in mostra, Michelangelo, Caravaggio, Raffaello, Lorenzo Lotto, Pontormo, Sebastiano del Piombo, Correggio, Vasari, Parmigianino, i Carracci, Rubens, El Greco, Tiziano e altri ancora.

All’iniziativa saranno presenti la critica d’arte Serena Togni e l’assessore alla Cultura del Comune di Lugo Anna Giulia Gallegati. La presentazione della mostra sarà introdotta dal direttore del museo “Francesca Baracca” di Lugo, Daniele Serafini.

L’appuntamento fa parte degli appuntamenti delle rassegne “Testimonianze - Primavera culturale 2018”, organizzata dalla consulta di Giovecca-Frascata-Passogatto e della “Settimana Voltanese” della consulta di Voltana-Chiesanuova-Ciribella.

Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento