mercoledì 21 marzo 2018

Nuova allerta meteo

Per precipitazioni e venti forti
L'Agenzia regionale per la Protezione Civile ha emesso l’allerta meteo numero 50, valida per la giornata di oggi mercoledì 21 marzo.
L’allerta è di colore giallo per criticità idraulica ordinaria anche per il territorio della Bassa Romagna.

Per la giornata di oggi proseguirà l'irruzione di aria fredda che porterà precipitazioni nevose sulla Romagna a partire da 200 metri (quantitativi complessivi di 5-15 cm in collina e 15-30 cm in montagna). Non si escludono sulla pianura romagnola episodi di pioggia mista a neve con scarsi accumuli al suolo, vento da nord-est sulla costa, colline e rilievi (intensità fra 50 e 61 Km/h e temporanee raffiche superiori).

L’allerta completa si può consultare sul portale Allerta meteo Emilia-Romagna (allertameteo.regione.emilia-romagna.it) e anche attraverso Twitter (@AllertaMeteoRER); sul portale sono presenti anche molti altri materiali di approfondimento, tra i quali le indicazioni su cosa fare prima, durante e dopo le allerte meteo, nella sezione “Informati e preparati” (http://bit.ly/allerte-meteo- cosa-fare).

Si ricorda di mettere in atto le misure di protezione individuale previste dal piano di emergenza e di Protezione civile e consultabili all’indirizzo http://www.labassaromagna.it/Guida-ai-Servizi/Sicurezza/Protezione-civile/Documenti-utili. Per emergenze è possibile utilizzare il numero verde 800 072525.


Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento