lunedì 19 marzo 2018

Poker di vittorie, una sconfitta

Tennistavolo ACLI Lugo
di Paolo Caroli


Quinta giornata di ritorno con un bel poker di vittorie e una sola sconfitta. Hanno riposato le due C2.


SERIE D1
TT. ACLI LUGO 5 – ALFIERI ROMAGNA FC  1

Ribaltato il punteggio dell’andata, e ancora una volta sorprende la doppietta del capitano Enrico Pazzi, non nuovo a queste imprese, con il doppio exploit (Manuzzi 3/1, Cannalire 3/2); Luca Barracca vince  3/2 sul difficile difensore Pilotti, è stata una battaglia ,perde con Manuzzi 3/0;  la presenza di Federico Pollino dà sicurezza alla squadra con una doppietta su Cannalire 3/0, Pilotti 3/1 . Boccata d’ossigeno per la classifica, determinanti per la salvezza  saranno le ultime due giornate .
I lughesi son penultimi con 4 p.

SERIE D2

TT. ACLI LUGO A 5 – EVERPING CESENA 4

E’ stata una vera battaglia coi lughesi che vendicano la sconfitta dell’andata  . Ci pensa Marco Montanari a togliere le castagne dal fuoco con una determinante tripla  sul 4/4, finisce 3/2 sull’ostico puntino della Pullè(Biguzzi 3/2, Mella 3/0). In doppia Gabriele Ferri (Melucci 3/0, soffre  Biguzzi 2/3, Mella 3/0); Emiliano Mancini in bianco  contro gomme difficili(Mella 0/3, Melucci 0/3, Biguzzi 0/3).
I lughesi sono secondi  in coabitazione con lo Zinella BO con p.18.

TT. ACLI LUGO 4 – DYNAMIS MO

Grande e sfortunata prova dei giovani lughesi che perdono di misura 5/4.
Non è stato sufficiente la bella tripla di Manuel Venturoli, il più giovane dei tre moschettieri,  che tiene la squadra in gara fino alla fine, col cipiglio e grinta del leader , puntinate o no, non concedendo  nulla agli avversari, ma non è bastato(Martolini 3/1, Rinaldi 3/0, Dal Ferro 3/1); un ottimo punto di Filo Ricci sul n.1 ospite(Rinaldi 3/0) ma soffre i puntini di Dal Ferro 1/3 e di Martolini 0/3 sul 4/4 pari. Giornata no per Francesco Cenni in difficoltà coi puntini(Dal Ferro 0/3,Martolini 1/3, Rinaldi 1/3.
I punti della sicura  salvezza sono rimandati , terzultimi con punti 10.

TT. ACLI LUGO 4 – DYNAMIS MO 5



SERIE D3

TT. ACLI LUGO A 5 – TT. MASSA LOMABARDA 0
Tutto facile contro i giovanissimi ospiti. Doppietta per Matteo Tamburini(Liverani 3/2, Dalle Vacche 3/1), idem per Franco Belletti(Farolfi 3/0, Liverani 3/0), un punto per Ennio Ballabene (Cavina 3/0).
I lughesi sono a centro classifica con p.10.

ALFIERI ROMAGNA  FC 0 – TT. ACLI LUGO B 5
Trasferta facile e il giovane Matteo Bezzi  fa una bella doppietta(Berardi 3/1, Ricci 3/0); in doppia anche il capitano Piero Nostri
(Castagnoli 3/0, Berardi 3/0), un punto per  Luca Righini( Ricci 3/0).
In classifica i lughesi occupano la quarta posizione con p.10.

Foto : Manuel Venturoli, Filippo Ricci, Francesco Cenni. Squadra in D2

Paolo Caroli

Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento