martedì 6 marzo 2018

Screening gratuito per l'osteoporosi

Al Centro Menopausa-Osteoporosi


Per la festa della donna dell'8 marzo, il giorno successivo, venerdì 9, SCREENING GRATUITO PER L’OSTEOPOROSI: CONSULENZA CLINICA PREVENTIVA con DENSITOMETRIA OSSEA.


Il “Centro Menopausa-Osteoporosi” offrirà gratuitamente alle donne interessate consulenza clinica per i consigli di prevenzione con DENSITOMETRIA OSSEA DXA (vertebrale/femorale) per la diagnosi precoce dell’Osteoporosi.


Una donna su 3, dopo la menopausa, è colpita da fragilità ossea (osteoporosi) con conseguente elevato rischio di fratturarsi anche a seguito di piccoli traumi/cadute. 

La prevenzione è l’unica arma efficace per questa malattia

La Densitometria DXA è indicata dalla Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) come indagine “gold standard” per la diagnosi di osteoporosi.

In questa occasione, il Responsabile del Centro, Prof. Dr. F. S. Pansini (ginecologo, già Direttore del Centro Menopausa-Osteoporosi dell’Università di Ferrara), fornirà i consigli generali di prevenzione (alimentazione, attività fisica, stile di vita, supplementazione vitaminica) ed eseguirà, a complemento della consulenza clinica, l’esame di densitometria DXA per la diagnosi di osteoporosi.

PER PRENOTARSI TELEFONARE AL N°. 0545 25432
Via Concordia 12 Lugo

“Centro Menopausa-Osteoporosi” 
(Resp. Prof. Dr.Francesco Saverio Pansini) 

Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento