martedì 6 marzo 2018

Successo per l'inaugurazione della mostra fotografica Bottega

Ad Alfonsine fino il 25 marzo



È stata inaugurata e presentata ad Alfonsine la mostra fotografica “Bottega”, che resterà aperta presso il Museo della Battaglia del Senio, in piazza Resistenza 2, fino a domenica 25 marzo.




All’evento erano presenti il sindaco di Alfonsine Mauro Venturi, l’assessora alla Cultura del Comune di Alfonsine Roberta Contoli, la direttrice del Museo del Senio Antonietta Di Carluccio, la vicepresidente del Fotoclub Controluce di Alfonsine Elisa Servidei e gli artisti che hanno curato la mostra.

Questi ultimi hanno illustrato, davanti a un folto pubblico che ha riempito la sala “Oreste Rambelli” del Museo, il percorso da cui è nata l’idea che ha ispirato la mostra. La presentazione è stata moderata da Massimiliano Fabbri.

La mostra è presentata dal Fotoclub Controluce di Alfonsine in occasione del suo 25esimo anno di attività ed espone le foto di Daniele Casadio, Alex Majoli, Arianna Arcara, Luca Baioni, Andy Rocchelli, Alessandro Sala, Luca Santese, Gabriele Micalizzi e Marco Zanella.

Il tema protagonista dell’esposizione riguarda il principio d’insegnamento basato sul passaggio diretto di conoscenze da maestro ad allievo. Questo legame si basa su un processo lungo e costante, in cui maestro e allievo convivono fianco a fianco ogni giorno, condividendo spazi, mezzi e modalità di lavoro. 

Le foto esposte nella mostra raccontano il passaggio attraverso più generazioni e più realtà di un percorso formativo dove la precisione e la dedizione al lavoro costante e quotidiano hanno lasciato un segno ben definito nella preparazione professionale, artistica e umana degli autori.

È possibile visitare la mostra tutti i giorni dalle 9 alle 12 e il lunedì, mercoledì, venerdì, sabato e domenica anche dalle 15 alle 18. L’ingresso è libero.



Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento