venerdì 16 marzo 2018

Tante iniziative per la Giornata dell'Aclista

In programma un incontro su "La carità che valorizza la dignità della persona" 

La presidente Annalisa Antonellini
Domani, sabato 17 marzo torna a Lugo la “Giornata dell’aclista 2018” con in programma alcune iniziative che dal pomeriggio si alterneranno in diverse sedi.

Il premio Fior di Loto

La Lughese Eccellente Adele Tellarini



Alle 17 padre Claudio Ciccillo celebrerà una messa alla chiesa del Carmine, in piazza Trisi. 


Subito dopo, alle 18, gli appuntamenti si spostano nella sala assemblee della Fondazione Cassa di risparmio e Banca del monte di Lugo, in via Manfredi 10. I lavori saranno aperti dal saluto della presidente del circolo Acli di Lugo, Annalisa Antonellini, e delle autorità.

A seguire è previsto l’incontro-dibattito dal titolo "La carità che valorizza la dignità della persona", un confronto con la “Fraternità francescana” sui progetti del “Tavolo Montanari”. All’iniziativa parteciperanno padre Claudio Ciccillo, responsabile di "Fraternità San Damiano" presso l’ex convento cappuccini di Ravenna; Cassiano Tabanelli, coordinatore del "Tavolo Montanari" sul tema “La carità: un amore alla persona che ha rilevanza sociale”; Margherita Dall'Olio, responsabile del servizio Famiglia e minori, Casa e Politiche abitative dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna.

Successivamente il sindaco di Lugo Davide Ranalli consegnerà il premio “Fior di Loto - la lughese eccellente 2017”, promosso dal circolo Acli Lugo e giunto all’ottava edizione, ad Adele Tellarini.

 Infine, alle 20.15 il centro sociale “Il Tondo”, in via Lumagni 30, ospita la cena sociale (costo di partecipazione 20 euro, 10 euro sotto i 12 anni, prenotazioni presso il circolo Acli di Lugo entro le 12 di mercoledì 14 marzo).

La Giornata dell’aclista è aperta a tutti ed è organizzata con il patrocinio del Comune di Lugo. 

Per ulteriori informazioni, contattare l’Acli di Lugo allo 0545 24270, email acli.lugo@gmail.com.

Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento