mercoledì 7 marzo 2018

Tennistavolo ACLI Lugo

I giovanissimi brillano a Manzolino
di Paolo Caroli 


Al Palazzetto dello Sport di Manzolino(MO) si è svolto il terzo torneo giovanile regionale FITET.




L'ACLI LUGO presente con i fratelli Cerè, Cristiano e Cloe, Elisa Liverani, Gioia Picu, tutti esordienti, provenienti dal Promozionale , e con Michele Capucci nel Promozionale ,sono stati la sorpresa della giornata.

Argento inaspettato per Cloe Ceré nella gara "Ragazze"; bronzo(3°) per Gioia Picu nella categoria "Giovanissime",che è risultata la più piccola del torneo ma già competitiva, da seguire con particolare attenzione, e un lusinghiero 5° posto per Elisa Liverani in continua crescita.

Gioia Picu vince poi la gara Teverino Kid per le scuole elementari e rappresenterà la Regione Emilia-Romagna alla fase nazionale.

Una squadra "rosa" dunque che promette bene.

Non vince Cristiano Cerè ma ha lottato con molta convinzione e può solo migliorare.

Infine c'è il sorprendente terzo posto di Michele Capucci nella categoria "under 14", anche lui all'esordio nelle competizioni ufficiali.

Nella categoria "Allievi" buon risultato del giovane Manuel Venturoli, un sesto posto che conferma il miglioramento tecnico in atto (vince il girone imbattuto,Mioli 3/0,Clabacchi 3/0); nel tabellone finale batte Pomelli 3/0, approda ai quarti battuto dal promettente forlivese Cannalire(3/0) che va in finale, gara vinta dal parmense D'Aniello.

Foto: da sx. Cristiano Cerè, Elisa Liverani,Cloe Cerè , Catalin e Gioia Picu.

Paolo Caroli

Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento