venerdì 23 marzo 2018

Un concerto omaggio a Stevie Wonder e Duke Ellington con il duo Moroni Ionata

Domani sera al Carmine


Appuntamento Domani sabato 24 marzo alle 21, nell’ambito nella rassegna jazz Crossroads

Seconda tappa a Massa Lombarda con la diciannovesima edizione di Crossroads, il grande festival di musica jazz e affini che coinvolge tutta l’Emilia Romagna. 

Domani sabato 24 marzo alle 21 nella sala del Carmine di via Rustici il duo formato da Dado Moroni (pianoforte, contrabbasso) e Max Ionata (sax tenore, sax soprano) darà vita al concerto “Two for You”, un omaggio a Stevie Wonder e Duke Ellington.

Considerato uno degli artisti decisivi nella storia della black music, Stevie Wonder ha contribuito all’evoluzione del soul e del rhythm and blues, grazie alle prolifiche contaminazioni con pop, funky, reggae e jazz. Proprio dal jazz Dado e Max iniziano questo viaggio alla scoperta del “meraviglioso” Stevie interpretando in maniera originale e ricercata i suoi pezzi più importanti, amati universalmente.

Il biglietto costa 12 euro (ridotto 10 euro). 

Per ulteriori informazioni e prenotazioni, contattare Jazz Network al numero 0544 405666, email ejn@ejn.it, oppure l’Urp del Comune di Massa Lombarda al numero 0545 985890 (lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9 alle 13, martedì e giovedì dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 17, il sabato dalle 9 alle 11.30). La prevendita online è disponibile sul sito e www.crossroads-it.org. È infine possibile acquistare i biglietti sul posto la sera dell’evento a partire dalle 19.30.

Il programma completo di Crossroads conta 65 concerti, per un totale di più di 500 artisti e una ventina di località. La tappa massese di Crossroads è organizzata dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Massa Lombarda in collaborazione con Jazz Network, l’Assessorato alla Cultura della Regione Emilia-Romagna", il Ministero dei Beni e delle Attività culturali e del Turismo e numerose altre istituzioni.
Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento