venerdì 30 marzo 2018

Una nuova illuminazione per il centro sportivo di Villanova

Riceviamo e pubblichiamo 


La realizzazione di un nuovo impianto di illuminazione del campo da calcio e il rinnovamento dell'impianto di illuminazione del campo da tennis: questo è quanto prevede in sintesi il piano delle opere che partiranno nel mese di aprile presso il centro sportivo comunale di Villanova di Bagnacavallo.




Eseguirà i lavori, il cui importo complessivo è di circa 120mila euro, la ditta Gamie Srl di Lugo, aggiudicataria del bando di gara. 

In particolare, il nuovo impianto di illuminazione del campo da calcio, con torri faro e proiettori con tecnologia led, sarà dimensionato in modo da raggiungere un grado di illuminamento superiore a 100 lux. L'impianto avrà accensioni frazionate e sarà dotato di adeguata illuminazione di emergenza.

Per quanto riguarda la ristrutturazione dell'impianto di illuminazione del campo da tennis, si procederà alla sostituzione dei proiettori con altri più efficienti del tipo con tecnologia led, in modo da raggiungere un grado di illuminamento ottimale e contemporaneamente un consistente risparmio energetico. 

«L'importante intervento, che consentirà di fruire al meglio del centro sportivo comunale di Villanova - osserva l'assessore ai Lavori Pubblici Simone Venieri - rientra negli investimenti per gli impianti sportivi che vedranno l'Amministrazione comunale impegnata nei prossimi mesi anche a Bagnacavallo, nella zona sportiva di via Togliatti e nel palazzetto dello sport.

È stata inoltre incrementata e portata a 30.000 euro la posta di bilancio destinata nel 2018 alla manutenzione e al miglioramento di tutti gli altri impianti sportivi del territorio comunale.»


Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento