sabato 21 aprile 2018

Al parco Piave di Massa Lombarda una sfilata a 4 zampe

Per sostenere progetti di pet therapy in ospedale

Domani, Domenica 22 aprile al parco Piave di Massa Lombarda, in via Dini Salvalai, ci sarà la prima edizione della sfilata canina “4 zampe in passerella”.
Il programma prevede l’iscrizione dei cani alle 14 e l’inizio della sfilata alle 14.45. a seguire ci sarà la presentazione del romanzo autobiografico La sedia di Lulù (2011, Itaca edizioni), con esibizione di dog therapy. 

Il libro racconta la storia di Alessandra, la cui vita è cambiata drammaticamente dall'11 settembre 2002, quando un banale incidente stradale le toglie l'uso delle gambe a soli 27 anni. Da quel giorno comincia un cammino di rinascita in cui compare ben presto Lulù, una cucciola meticcia. Alessandra, trascinata da Lulù, intreccia relazioni, supera ostacoli e barriere, paure, solitudine, silenzi e diffidenze. 

La vendita del romanzo La sedia di Lulù sostiene il progetto “Abili a 4 zampe”, formazione di cani da assistenza per disabili: grazie al successo di “La sedia di Lulù”, la Regione Emilia-Romagna ha approvato, prima in Italia, una legge che parifica i cani da supporto ai cani guida per i non vedenti.

L’iscrizione alla sfilata costa 5 euro e sono previsti ricchi premi per i partecipanti. 

Ai bambini sarà offerta una merenda messa a disposizione da Auser e Avis Massa Lombarda. Tutto il ricavato dell’iniziativa andrà a sostegno dei progetti di pet therapy in ospedale realizzati dall’associazione ChiaraMilla.

L’iniziativa è organizzata dall’associazione ChiaraMilla, in collaborazione con lo studio veterinario Dott. Fucci Daniele, toelettatura “Officina del cane” e con il patrocinio del Comune di Massa Lombarda.

Per ulteriori informazioni, chiamare il numero 340 2411340 (Antony Baldini), oppure consultare il sito www.chiaramilla.it o la pagina Facebook “ChiaraMilla & La Sedia di Lulù”. 

Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento