sabato 7 aprile 2018

Apertura straordinaria della riserva naturale di Alfonsine

Una domenica per famiglie e bambini con campionamento e analisi delle acque 


Domani, Domenica 8 aprile la Riserva naturale di Alfonsine apre in via straordinaria per consentire a grandi e piccoli di mettersi alla prova con un’attività di campionamento e monitoraggio delle acque, nell’ambito del progetto FreshWater.




Il progetto ha l’obiettivo di rendere le scienze accessibili a tutti e responsabilizzare i cittadini rispetto alle tematiche ambientali. Durante la giornata si eseguirà una semplice analisi dell’acqua con un kit in dotazione a Casa Monti e utilizzabile da chiunque: un vero e proprio campionamento che unisce l’amore per l’ambiente e la natura con le scienze.

L'attività, divisa su due turni, avrà la durata di circa due ore, con partenza alle 10 e alle 15 da Casa Monti e successivo trasferimento presso lo stagno della fornace Violani (stazione 1 della Riserva naturale di Alfonsine).

La partecipazione è gratuita con prenotazione obbligatoria; per ulteriori informazioni e prenotazioni, chiamare lo 0545 38149, email casamonti@atlantide.net.

FreshWater è un progetto dell’Osservatorio italiano Citizen science, promosso dal Parco del delta del Po e dalla Fondazione Flaminia, con partner Earthwatch Institute e FreshWater Watch.

Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento