venerdì 13 aprile 2018

Appuntamenti con l'arte ed il riuso

A Casa Monti ad Alfonsine


Sono in arrivo due iniziative per il fine settimana a Casa Monti, ad Alfonsine in via Passetto 3.

La prima si terrà domani sabato 14 aprile alle 15 e consiste in un piccolo corso di disegno e pittura naturalistica, organizzato in occasione della Giornata mondiale dell’arte; per l’occasione da Casa Monti ci si trasferirà allo stagno della fornace Violani della Riserva naturale di Alfonsine, dove i partecipanti potranno ammirare direttamente i soggetti da scegliere per i propri disegni e dipinti.

Si prosegue Domenica 15 aprile, sempre alle 15, con la presentazione del progetto di economia circolare “Le tue scarpe al centro”, per il riciclo delle scarpe da ginnastica usurate e rotte. In questa giornata sarà possibile portare le proprie scarpe direttamente nel contenitore posto a Casa Monti. 


A seguire, un laboratorio dedicato all’economia circolare durante il quale saranno creati dei piccoli orti verticali utilizzando materiale di recupero. “Le tue scarpe al centro” coinvolge la Regione Emilia Romagna, Arpae, 14 Centri di educazione alla sostenibilità, 49 Comuni, 7 gestori della Regione Emilia Romagna e l'azienda Eso - Società Benefit arl.

Per questo fine settimana Casa Monti sarà visitabile dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18. Le attività sono a partecipazione gratuita e prenotazione obbligatoria. 


Per ulteriori informazioni e prenotazioni, chiamare il numero 0545 38149, email ceas.casamonti@unione.labassaromagna.it.

Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento