sabato 14 aprile 2018

Bagnara di Romagna celebra il decennale del Museo del castello

Due giorni di appuntamenti oggi e domani

Nel fine settimana Bagnara di Romagna celebra il decennale del Museo del castello. Oggi sabato 14 aprile alle 16 nella sala consiliare della Rocca, in piazza IV Novembre, ci sarà la conferenza sul tema “Il patrimonio archeologico bagnarese nel decennale dell'inaugurazione del Museo del castello”.


Dopo il saluto del sindaco Riccardo Francone, interverranno Fiamma Lenzi dell’Ibc Emilia-Romagna, e Chiara Guarnieri, funzionario archeologo. Alle 17.30 ci sarà una visita guidata al museo con presentazione delle nuove acquisizioni e a seguire un aperitivo offerto a tutti i presenti.

Gli appuntamenti proseguono domenica 15 aprile con una giornata di valorizzazione e promozione museale: dalle 15 alle 18 ci saranno visite guidate in costume storico e laboratori tematici per bambini: "Lettere miniate" dai 6 anni e "Il mio drago 3D" dai 3 anni (la partecipazione ai laboratori è gratuita).

“Dieci anni sono un traguardo importante e dunque una importante occasione per fare il punto della situazione - ha dichiarato il sindaco Riccardo Francone -, per guardare a quanto è stato fatto e pensare a cosa invece resta ancora da fare. Il nostro museo è cresciuto molto e queste due giornate saranno sicuramente un’opportunità per tanti cittadini di venirne a scoprire tutti i suoi tesori”.

Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento