giovedì 5 aprile 2018

Col Canto 2018

Gli strumenti e la voce in concerto nei luoghi d’arte


Prosegue la rassegna Col Canto 2018, gli strumenti e la voce in concerto nei luoghi d’arte. Il prossimo appuntamento è per domenica 8 aprile alle 20,30 presso le Ex Pescherie della Rocca di Piazza Garibaldi a Lugo.
Sarà una serata dedicata a Rossini, di cui ricorre nel 2018 il centocinquantesimo anno dalla morte. Lo stretto legame con la città di Lugo nasce dal breve periodo di formazione del giovane Gioacchino presso la scuola dei lughesi canonici Malerbi.

Gli esecutori dell’Ensemble le Petite Orgue offriranno un’ampia varietà di musiche rossiniane: sacre, operistiche e cameristiche. Parteciperà al concerto il soprano Rui Hoschina.

La rassegna, itinerante in alcuni luoghi d’arte della città, si svolgerà presso le Antiche Pescherie. Nate nel Rinascimento come armerie dei Duchi d’Este e divenute in epoca più recente mercato del pesce, oggi sono uno spazio espositivo e culturale. 

Il giorno del concerto sarà visitabile la mostra, curata da Orlando Piraccini e Daniele Serafini, dedicata all’artista di origine lughese Giuseppe Tampieri.

Domenica 8 aprile:
Visite mostra dalle 10 alle 12 e dalle 15,30 alle 18,30 a ingresso libero.
Apertura prima del concerto alle 20 con ingresso offerta libera.

Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento