mercoledì 11 aprile 2018

Danza e tango

Al teatro Rossini di Lugo


GENERAZIONE DANZA 2018, venerdì 13 aprile, alle ore 20.30, NATURALIS LABOR, ROMEO Y JULIETA, spettacolo di coreografia e regia di Luciano Padovani.



Interpreti

Marcelo Ballonzo, Tobias Bert, Jessica D’Angelo, Loredana De Brasi, Giannalberto De Filippis, Elena Garis, Sabrina Garcia, Silvio Grand, Elisa Mucchi, Marco Pericoli, Sara Cavalieri,Walter Venturini.

Musiche Piazzolla, Speranza, Calo, Mores, Quartango,  Rachel’s, Sollima, Purcell, Westhoff

Consulenza musicale Carlo Carcano

Costumi Lucia Lapolla

Scene  Antonio Panzuto

Luci Carlo Cerri

"Ho utilizzato un repertorio musicale adatto al dramma shakesperiano trovando alcune musiche di Piazzolla (anche di autori barocchi o contemporanei) particolarmente adatte sia per sottolineare il carattere drammatico di certe scene (come lo scontro tra le due famiglie, la morte di Mercuzio e di Tebaldo) sia per amplificare la poesia e il 'romanticismo' dell'incontro e della passione dei due giovani amanti. 

Romeo y Julieta si svolge nei luoghi topici del dramma: ma non c’è Verona e non c’è nemmeno Buenos Aires. O forse ci sono entrambi. Troviamo la sala delle feste, il balcone di Giulietta, la tomba, la piazza, luogo dello scontro tra Capuleti e Montecchi. In questi luoghi c’è un sapore di antico che non è antico e c’è un sapore di contemporaneo che contemporaneo non è “.

Luciano Padovani

Info e prenotazioni:
Teatro Rossini, Piazzale Cavour 17  LUGO   Tel. 0545.38542
info@teatrorossini.it

Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento