martedì 24 aprile 2018

Il C.F.P. Sacro Cuore connesso al mondo del lavoro

Con un corso innovativo per tecnico della logistica industriale


Il Centro di Formazione Professionale “Sacro Cuore” segue con grande attenzione l’evoluzione della nuova industria 4.0 con l’obiettivo di dare risposte adeguate alla domanda di personale preparato alle esigenze delle aziende che stanno cavalcando l’onda dei nuovi scenari per affrontare la competizione dei mercati nazionali e internazionali. 


I trend che stanno cambiando il volto delle imprese poggiano su uno scenario tecnologico dove emerge l’aspetto immateriale dell’innovazione per cui proprio in considerazione dell’attuale cambiamento che avanza a grandi passi nel mondo del lavoro il C.F.P. “Sacro Cuore”, forte di una importante collaborazione con le imprese del territorio di Lugo e zone limitrofe, ha progettato un corso innovativo per “Tecnico della logistica industriale” tenendo conto che per la nuova industria è necessaria una logistica 4.0 che deve essere governata da persone che seguano con competenza un’organizzazione basata sui flussi, integrando processi, materiali e informazioni; persone capaci di interagire in modo armonico, ma soprattutto corretto, con le nuove tecnologie digitali rafforzando così la propria professionalità necessaria ad un qualificato inserimento nelle imprese di produzione e di servizi impegnate nei processi di innovazione secondo la logica di industria 4.0.

Il corso è completamente gratuito, co-finanziato dal Fondo sociale europeo PO 2014-2020 Regione Emilia-Romagna, inizierà nel mese di maggio, avrà una durata di 500 ore di cui 200 di stage presso aziende del territorio. E’ rivolto a 12 persone non occupate residenti o domiciliate in Emilia-Romagna, con titolo di studio coerente rispetto ai contenuti del corso.

Sono aperte le iscrizioni; per maggiori informazioni rivolgersi alla segreteria del Centro di Formazione Professionale “Sacro Cuore” di Lugo - Tel. 0545 22147 – e-mail: sacrocuore@cfplugo.it.

Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento