sabato 14 aprile 2018

Il labirinto di Alfonsine

 Si parte con la semina condivisa 


Domani, Domenica 15 aprile tutte le persone potranno partecipare attivamente alla creazione della straordinaria “opera naturale”.



Anche per l’estate 2018 prenderà vita ad Alfonsine il “Labirinto Dimanico”, presso l’azienda Carlo Galassi. Per tutte le persone che vogliono partecipare attivamente alla creazione di questa straordinaria “opera naturale”, un unicum a livello internazionale per tipologia e dimensione l’occasione è per domenica 15 aprile, quando verrà seminato il mais che sarà utilizzato per “disegnare” il labirinto creandone le alte pareti che delineeranno il fitto reticolato dei sentieri nei quali “perdersi” nel corso dell’estate.

A tutti gli intervenuti, dalle ore 10 al calar del sole, verranno consegnati dei semi di mais che verranno seminati accompagnati dallo stesso Carlo Galassi, che non mancherà di fornire qualche anticipazione su quelli che saranno i temi del 2018 cui si ispira il labirinto, arricchendoli di curiosità e di aneddoti, fra tradizione e mistero.

Punto d’incontro per partecipare alla semina del labirinto è l’Azienda agricola Galassi Carlo (via Roma, 111) ad Alfonsine. 

L’apertura del labirinto è prevista nel mese di giugno. La data esatta sarà decisa da “madre natura” e dalle condizioni climatiche che influenzano, e non di poco, il ritmo di crescita delle piante. 

Per informazioni tel. 335 8335233 info@galassicarlo.com 

Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento