giovedì 5 aprile 2018

Il neo Alfiere della Repubblica Nazifa Noor Ahmadi

All'Unuci per la Pasqua


Il tradizionale incontro organizzato dall'Unuci di Lugo per condividere gli auguri di Pasqua si è arricchito di una presenza di eccezione.


Insieme ai rappresentanti delle forze armate e dell'ordine e, il Dott. Angelo Tancredi, Dirigente Polizia di Stato, il Cap. Massimo Costanzo Comandante Compagnia Carabinieri, il Ten. Valentina Arrigo Comandante Tenenza Guardia Finanza, l’Ispettore Greta Pasi della Polizia Municipale, e al primo cittadino di Lugo, Davide Ranalli, era presente anche Nazifa Noor Ahamadi, la 16enne afghana residente a Bagnacavallo, insignita nei giorni scorsi del titolo di Alfiere della Repubblica direttamente dal capo dello Stato, Sergio Mattarella. 

"Per noi si tratta di un vero privilegio - ha sottolineato il Presidente Unuci, Renzo Preda. "Abbiamo conosciuto Nazifa quando aveva sette anni durante l'assemblea annuale. E' una emozione riaverla qui". 

La sezione lughese dell'Unuci, alla quale recentemente è stata accorpata l'Unuci di Imola, sarà protagonista nei prossimi mesi di numerose iniziative a partire dalla donazione delle bandiere alle scuole di Bagnacavallo e Villanova organizzata per il prossimo 22 aprile. 

A questo seguiranno la celebrazione del 110° anniversario della nascita dell'ammiraglio Longanei Cattani del 5 maggio e la Giornata del Tricolore il 12 maggio prossimo al Teatro Rossini. 

"Il mio ringraziamento va alle Forze armate e dell'Ordine per il loro continuo impegno e alla sezione Unuci per le importanti iniziative organizzate - ha aggiunto il sindaco Ranalli. 

"Sulla scia delle celebrazioni legate al Tricolore siamo intenzionati a dare vita ad un nuovo progetto elaborato insieme al professor Marcello Savini. Il progetto prevede la creazione di una scuola estiva dedicata al diritto costituzionale organizzata in collaborazione con l'Università di Ferrara e che vorremmo far partire nei prossimi mesi".

UNUCI LUGO
UNIONE NAZIONALE UFFICIALI IN CONGEDO D'ITALIA
Delegazione Regionale Emilia Romagna
Sezione di Lugo di Romagna
"M.O.V.M. Francesco BARACCA"

Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento