martedì 17 aprile 2018

Il quinto compleanno del GDL "Libriamoci"

Un incontro con l'autrice Muriel Pavoni


Domani, mercoledì 18 aprile alle 17.30 nella sala Codazzi della biblioteca comunale “Fabrizio Trisi” di Lugo ci sarà un incontro pubblico con la scrittrice Muriel Pavoni.
L’iniziativa, a ingresso libero, è organizzata nel quinto compleanno del gruppo di lettura “Libriamoci”. Il gruppo di lettura dal 2013 ad oggi ha dato l’opportunità ai lettori che hanno partecipato agli incontri di confrontarsi, scambiarsi opinioni e condividere il piacere della lettura.

Muriel Pavoni è nata a Imola, dove attualmente vive. Si occupa di promozione culturale attraverso rassegne letterarie, letture, laboratori di scrittura. Nel 2011 ha pubblicato la raccolta di racconti La discarica degli acrobati sbadati (Giraldi editore); è coautrice dello spettacolo teatrale Voci - Immagini dal manicomio (Tilt, 2012) e del romanzo collettivo Il libro delle vergini imprudenti (Navarra editore, 2014). Nel 2015 è uscito Veduta di pianura con dame (edizioni La meridiana) e nel 2017 ha pubblicato Fermata al tramonto con cimitero (Augh! edizioni).

In questo suo ultimo romanzo, tre donne, Vera, Anna ed Emma, si raccontano l’una all’altra e le loro storie, come le loro vite, si sfiorano inconsapevoli; si sfaldano, lentamente corrose dalla quotidianità, dal dolore, dal ricordo di un passato ormai lontano, irraggiungibile se non attraverso il sogno, ricordo sfocato dal trascorrere degli anni.

Dialoga con l’autrice Luciana Cumino, bibliotecaria e coordinatrice della Biblioteca “Trisi”.

Per ulteriori informazioni, contattare la biblioteca “F. Trisi” al numero 0545 38556, oppure inviare una email a trisi@comune.lugo.ra.it.

Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento