venerdì 20 aprile 2018

La 100 miglia del Lamone

A Villanova


Domenica 22 aprile a Villanova di Bagnacavallo si rinnova l'appuntamento con la 100 miglia del Lamone, raduno e percorso enogastronomico-culturale riservato ad auto storiche per far conoscere il territorio delle Terre del Lamone, con le sue tipicità e le sue bellezze paesaggistiche e culturali, al di fuori degli itinerari turistici consueti.



Il ritrovo dei partecipanti è previsto alle 9 presso l'Ecomuseo delle Erbe Palustri con un rinfresco di benvenuto. Si partirà poi alla volta di Villa Rugata, affiancando l'argine sinistro del fiume, attraversando la località di Boncellino e raggiungendo la tenuta faentina, risalente al XVIII e XIX secolo, oggi agriturismo. 

Dopo una visita alla villa e un aperitivo, si farà ritorno a Villanova per il pranzo presso la sala conviviale dell'Ecomuseo, a cui seguirà nel pomeriggio una visita guidata.

L'iniziativa è organizzata da un gruppo di appassionati di auto d’epoca in collaborazione con l'associazione culturale Civiltà delle Erbe Palustri e con il supporto del Consorzio Il Bagnacavallo, dell'Agriturismo Villa Rugata e di alcuni sponsor locali.

Per informazioni:
Mario Forlani
339 4546867 – dmnano@libero.it
Ecomuseo delle Erbe Palustri
0545 47122 – erbepalustri@comune.bagnacavallo.ra.it

Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento