venerdì 13 aprile 2018

La Festa della Primavera in Fiore

A Traversara


Torna a Traversara da oggi, venerdì 13 aprile con il secondo e ultimo fine settimana di eventi la Festa della Primavera in Fiore, giunta alla trentaseiesima edizione e organizzata dall’associazione Traversara in fiore con il patrocinio del Comune.


Nell’area parrocchiale di Traversara ci saranno animazioni per grandi e piccoli, occasioni di intrattenimento, pesca di beneficenza e ritrovi musicali, cultura e svago. Non mancheranno le specialità dello stand gastronomico, fra sapori della tradizione e proposte originali. Lo stand sarà aperto tutte le sere, sabato e domenica anche a pranzo. Sarà inoltre visitabile la mostra Storie di Traversara: la Rumâgna d’Bartulen, allestita per l’occasione, che ricostruisce le storie e i personaggi locali del primo Novecento.

Venerdì 13 aprile lo stand gastronomico aprirà alle 19, con una serata speciale dedicata all’asado (prenotazione obbligatoria al 329 2120850), mentre alle 21.30 è il programma uno spettacolo di cabaret con Ivano Marescotti.

Questo il programma dettagliato di sabato e Domenica:

Sabato 14 aprile

10 – Raduno di auto e moto d'epoca, con giro turistico e presentazione al pubblico (14.30)

14.30 – Parete artificiale per arrampicata sportiva a cura del Cai di Lugo

15 – Sfilata cinofila Belli e bastardi

15.30 – Pomeriggio in musica con I Monelli; torneo internazionale di Zachegn

20.45 – Seconda parte del concerto “Armando Ronconi” con giovani interpreti di musica classica, offerte a favore dello Ior (nella chiesa parrocchiale)

21.30 – Cabaret dei fratelli Gianni e Paolo Parmiani e Riccardo Ruffini

Domenica 15 aprile

9 – 13a edizione della Fiera dei Fiori e mostra mercato; iscrizioni e partenza passeggiata alle 4 Chiese presso il Cai Lugo

11.30 – Arrivo pedalata Amici dell’Avis

Dalle 14.30 – Nel campo sportivo dedicato ai bambini: giochi, attività e gonfiabili gratuiti; la cooperativa sociale Kaleidos presenta i giochi della tradizione con il suo Ludobus

14.30 – Parete artificiale per arrampicata sportiva e punto informativo del Cai di Lugo; spettacolo con I Diavoli della Frusta e Comete di Romagna

15 – Esami di dialetto con diploma dell'Università degli studi dialettali

16 – Terza parte del concerto “Armando Ronconi” con l'associazione Amici della scuola e della musica di Lugo, offerte a favore dello Ior (nella chiesa parrocchiale)

21 – Serata in compagnia dei Maya Basta; Le stelle a primavera: osservazioni astronomiche

22.30 – Chiusura della festa con spettacolo pirotecnico

Informazioni e programma completo:   338 4965956
www.traversarainfiore.it

Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento